Che vi avevo detto! La situazione peggiora di ora in ora purtroppo. Tecnico Idrico va a sigillare il contatore dell’acqua per morosità e viene accoltellato.
Tragedia sfiorata l’8 giugno a Genova, dove un tecnico di una società di servizi è stato accoltellato mentre sigillava un contatore dell’acqua. L’operaio aveva il compito di chiudere un’utenza in un condominio per morosità. Invece è stato prima stordito con dello spray urticante e poi ferito. Ad aggredirlo sarebbero stati padre e figlio.
Secondo quanto ricostruito, il più giovane ha spruzzato sul volto dell’operaio dello spray al peperoncino, poi il padre lo ha accoltellato ed è scappato. È stato inseguito per alcuni metri, poi l’uomo si è consegnato ai carabinieri. Aveva ancora con sé il coltello sporco di sangue. È stato arrestato per tentato omicidio.
Il tecnico, un 35enne, è stato soccorso e portato in codice rosso in ospedale. Le condizioni sono serie, ma è sempre rimasto vigile.
La gente si difende come meglio crede. Pensataci un po, se il benessere mentale svanisce, se si ha timore,
e non raggioniamo piu’, ci comporteremo come hanno fatto questi due uomini. La colpa non e’ loro ma di chi li ha spinti a difendersi dal sistema.