Associazione del Nucleo di accoglienza e orientamento per la tutela del cittadino e la promozione del territorio
Natura, nel senso comune, si riferisce a essenze immutate dall’uomo; lo spazio, l’aria, il fiume, la foglia. L’arte si applica alla mescolanza della sua volontà con le stesse cose, come in una casa, un canale, una statua, un quadro. Ma le sue operazioni prese insieme sono così insignificanti, una piccola scheggiatura, cottura, rattoppatura e lavaggio, che in un’impressione così grandiosa come quella del mondo sulla mente umana, non variano il risultato.
Indubbiamente non abbiamo domande da porre senza risposta. Dobbiamo fidarci della perfezione della creazione fino a questo punto, da credere che qualunque curiosità l’ordine delle cose ha risvegliato nelle nostre menti, l’ordine delle cose può soddisfare. La condizione di ogni uomo è una soluzione in geroglifico a quelle domande che avrebbe posto.
Il 4 MARZO 2023 io e il mio Amico Mario Balestrieri partito di buon ora del mattino da Piacenza, ci siamo incamminati per raggiungere il Monte FALTERONA, ma siamo arrivati solo al Monte Falco, camminando con le ciaspole sopra circa 2,5 m. Di neve bellissima come potete vedere. Vai all’articolo sul blog, clicca quì
La seguirono sino alla cima. Tutto il fumo e le case erano scomparsi, e la moto era in un ampio spazio di prato molto fresco e colorato sebbene pallido nella prima luce. Avevano lasciato Firenze seduta sul suo Arno. Una linea d’ombra sottilissima si assottigliava all’orizzonte, appena abbastanza spessa da sopportare il peso delle montagne, che tuttavia vi gravava sopra. Erano liberi da strade, liberi dall’umanità, e la stessa euforia per la loro libertà li attraversava tutti.
La moto si stava facendo strada costantemente attraverso piccole strade e di pozzanghere che la schiaffeggiavano e poi sfrigolavano come acqua effervescente quando gli schizzi raggiungevano gli scarichi, lasciando un piccolo bordo di bolle e schiuma su entrambe le ruote. L’incolore cielo di ottobre era appena coperto da nuvole, come da una scia di fumo di legna, e l’aria era meravigliosamente salata e frizzante. In effetti faceva troppo freddo per stare fermi. La signora Eleonora strinse le braccia attorno al corpo del marito, e mentre si allontanavano davanti a me si poteva vedere dal modo in cui le sue teste inclinate si avvicinavano che aveva qualcosa da comunicare…
Vuoi vedere un esempio ?
Bene! clicca sul tasto qui sotto
Dimostrazione video di una escursione di un giorno in moto. Strade, panorami e luoghi di un’Italia non conosciuta dal grande pubblico e che noi vogliamo farvi scoprire con i nostri tour a tema , culturale, storico e naturalistico
Italia Off Maps vi porta su strade secondarie con tracciati unici e originali che non potrete trovare nelle cartine
Tour ed escursioni per i motociclisti appassionati di strade alternative in off road ma non troppo hard
seguici anche sui social
Un’altra tappa obbligatoria da aggiungere a mio #tourdisanfrancesco
Finalmente sono in direzione della meta che concluderà questo mio “motopellegrinaggio” che ho iniziato dal novembre del 2017, quando tutto era diverso, quando l’unico pensiero era il piacere di viaggiare. Oggi purtroppo non è così, ci sono molte preoccupazioni che…
ma dopo tutto questo
sarebbe
potuta mancare una sezione
fotografica?
certo che no!
>”>Guarda le gallerie delle foto dei passi montan>”>i