Valtiberina – Assistenza Anziani Autosufficenti

Decennale esperienza nel settore dell’ assistenza agli anziani autosufficienti. Offro assistenza a ore nel territorio dell’ alta Valle del Tevere e in particolare a: Sansepolcro, Anghiari , Pieve Santo Stefano, Citerna, Pistrino, San Giustino e Città di Castello. No H24

Hai delle domande? Abbiamo le risposte.

Qui troverai le risposte alle domande più comuni che i nostri clienti e visitatori potrebbero avere. Se hai bisogno di ulteriori informazioni, non esitare a contattarci.

Quali servizi sono offerti?

Non avendo qualificazioni professionali la mia assistenza si limita ad una semplice compagnia a persone autosufficienti, in grado di camminare e svolgere tutte le funzioni necessarie di autosostentamento. Il mio aiuto può essere di supporto, qualora la persona necessiti di un appoggio per camminare per esempio. Accompagnamento per necessità alimentari o di cura della persona. Accompagnamento in uffici, banche e strutture ospedaliere e religiose, anche con mezzo proprio. Preparazione pasti. Possibilità anche di assistenza notturna ospedaliera. NO H24, solo a ore concordate, mattina e pomeriggio.

Questo servizio viene offerto anche dall’ Associazione ?

Si, questo è un servizio che può offrire anche l’Associazione Le Ali Azzurre. Infatti l’ Associazione è nata nel 2022, proprio con questo obiettivo di dare assistenza agli anziani autosufficienti, cercando di offrire alle famiglie personale che fosse in grado di svolgere il servizio di assistenza, seguendo il mio metodo e la mia filosofia. Purtroppo però questo tipo di attività non è di interesse alla popolazione Italiana, nonostante ci sia molta richiesta in questo settore e poco lavoro in generale. Senza voler fare nessuna discriminazione, ne di razza o religione, non abbiamo riscontrato particolare interesse nemmeno con gli stranieri, Probabilmente perchè trovano autonomamente da lavorare in questo settore.

Quali sono i criteri per beneficiare dei servizi offerti dall’associazione, se ci sono?

Come potrà leggere sul sito, l’obiettivo dell’associazione sarebbe quello di poter garantire un’assistenza domiciliare gratuita, ma come si renderà conto da solo/a per riuscire a fare questo, c’è bisogno di moltissime persone che siano disposte a sostenere l’associazione con delle donazioni spontanee, cosa che purtroppo ancora non siamo riusciti a fare, nonostante l’idea possa sembrare interessante e apprezzabile. Tuttavia però, non l’abbiamo assolutamente abbandonata, anzi è proprio dall’impegno che io stesso in qualità di Presidente ci sto mettendo personalmente, che mi auguro che prima o poi le persone che saranno assistite, diano l’inizio a questa che io ritengo una grande opportunità per generare occupazione e nello stesso tempo un’enorme aiuto alle famiglie, come annunciamo anche nei nostri volanti, che potrà trovare sempre quì sul sito. Quindi per rispondere alla sua domanda, i criteri per beneficiare dei nostri servizi innanzi tutto è comprenderne l’importanza e quindi credere nel progetto e per secondo è richiedere l’iscrizione all’Associazione attraverso i moduli, sia come persona fisica che come azienda, che potrà trovare a questo link: https://www.lealiazzurreonlus.it/statuto/ Una volta entrati a far parte dell’ Associazione come soci sostenitori, potrete usufruire del servizio di assistenza gratuito e nel nostro primo appuntamento conoscitivo e senza nessun impegno le spiegherò in che modo.

Come posso sostenere l’ Associazione e questo progetto, non essendo socio/a?

Semplicemente utilizzando tutti i metodi che abbiamo messo a disposizione per effettuare una donazione al seguente link: https://www.lealiazzurreonlus.it/sostienici/ qui troverà anche tutti i vantaggi della donazione.

Orario(obbligatorio)